Report di Affiliazione

eBay Partner Network ti fornisce una serie di report per aiutarti a tracciare e valutare la performance del tuo account. Puoi usare questi report per rispondere a domande importanti sulle performance, per esempio: Quali annunci e campagne stanno avendo più successo? Quali stanno generando maggiori guadagni basati sui click? Quali categorie di prodotti stanno vendendo meglio?

Alcuni report mostrano informazioni direttamente all’interno del portare EPN, mentre altri più dettagliati possono essere scaricati. I nostri report includono le seguenti opzioni:

  • Run Report: Usati per generare i Report delle Performance
  • Report Mobile Landing: Usati per generare un report dei click basati sulla loro provenienza, che sia desktop, app mobile o web mobile
  • Report dei Download: Usati per scaricare il Report dei Download delle Transazioni (TDR) o il Report dei Guadagni per Click (EPC)

Report sul Portale: Il Report delle Performance e il Report Mobile Landing Page compaiono direttamente sul Portale degli inserzionisti. Sono facili da creare e da esportare in formato tabella e sono usati spesso per fornire una buona visuale degli indicatori di performance (KPI) del tuo account. Possono essere personalizzati usando i filtri per mostrare una visione d’insieme dell’account, il variare dei dati in diversi periodi di tempo o le performance segmentate per campagna, categoria, programma o altro.

Report scaricabili: Il Report dei Download delle Transazioni (TDR) e i Guadagni per Click (EPC) sono dei report dettagliati da scaricare. Questi forniscono una visione più capillare delle performance e molto spesso vengono usati per analizzarle in modo più dettagliato per poter rifinire le strategie di ottimizzazione. Per esempio, il TDR fornisce informazioni sui click che portano alle transazioni, ma anche dettagli sulla data e il momento in cui c’è stato il click, i prodotti acquistati e altro ancora.


USA I REPORT PER OTTENERE INSIGHT

Che cosa dovresti cercare? Come sapere cosa fare, sulla base di ciò che sai? Qui trovi i nostri consigli sulle domande relative alle performance e quali report usare per trovare le risposte. Rispondere a queste domande ti darà un’idea di cosa tenere e cosa cambiare per migliorare la conversione e aumentare le commissioni.

Poniti queste domande per capire che cosa sta funzionando:

  • Questi tipi di annunci generano il massimo delle entrate?
  • Il tipo di articoli che promuovi genera il massimo delle entrate?
  • Stai generando buone entrate da certi posizionamenti sul sito o dagli annunci legati alle strategie che usi per creare traffico?
  • Puoi replicare o ampliare quello che sta funzionando?
  • Ci sono degli articoli che performano meglio?
  • Ci sono momenti della giornata in cui i click portano alle transazioni?

Per sapere anche che cosa non funziona e perché, poniti queste domande:

  • Alcuni tipi di annunci e campagne generano molti click ma non si convertono in transazioni? Se è così, sei sicuro di promuovere il giusto tipo di prodotto per la tua audience?
  • Questi annunci portano alla giusta pagina eBay?
  • I tuoi annunci non generano click? Dove sono posizionati all’interno del tuo sito o pagina social?

COME GENERARE UN REPORT

Puoi generare report in molti modi diversi. La scelta dipende dalle risposte che stai cercando sulla tua performance, le domande possono essere “quali sono state le mie entrate per ciascuno degli ultimi tre mesi?”, oppure “ quali categorie di prodotto generano il maggior profitto?”

Usare il portale EPN per generare un report è facile. Per iniziare, segui questi passaggi o leggi le nostre Guide Rapide:

  1. Visita epn.ebay.it

  2. Seleziona “Report” nella top navigation del Portale EPN

  3. Seleziona il tipo di report

  4. Personalizzalo secondo le tue esigenze